Du miracle numérique du Coran

A. Bouzit, Du miracle numérique du Coran. Structures particulières de certaines sourates et de certains versets, Alger 2011.

Già autore di un libro dal titolo Du miracle scientifique dans le Coran. Structures numériques des nombre 19-binaire-29 et autres prodiges chiffrés (Albustane), Bouzit analizza in questo secondo volume diversi passaggi del testo dai quali si evince “un prodigioso sistem anumerico cifrato e preciso che struttura rigorosamente e codifica alla perfezione tutto il Corano nelle lettere, nelle parole, nei versetti in un modo tale che l’essere umano non può eguagliare” (p. 20).

Il libro è molto suggestivo: dal triangolo di Pascal e i suoi rapporti con la struttura del Corano si passa all’analisi di numerose sura e ad approfondimenti sul numero 7 e 19 per terminare con alcune considerazioni sul rapporto tra i numeri citati e la concezione di tempo e spazio.

Per gli amanti della scienza dei numeri.

 

Be Sociable, Share!
Questa voce è stata pubblicata in Corano e dintorni, Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.