Campagna “La Siria non è il paese del Male”

سوريا-copia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aderisco e invito ad aderire alla campagna “La Siria non è il paese del Male”  lanciata da Sirialibano:

Con sempre maggior insistenza si sta diffondendo uno slogan, per alcuni molto fortunato: la Siria è “il Paese del Male”.

Senza avere una conoscenza profonda delle ricchezze e delle complessità siriane, si costruisce una narrativa, magari penitenziaria, finalizzata a giustificare un’ideologia che vuole presentare l’attuale e storica transizione siriana in termini di regressione verso il “male”.”

Il mio perché è il seguente:

La Siria non è il paese del Male perché il Male con la emme maiuscola non esiste e dobbiamo smetterla di analizzare quanto avviene nel mondo con criteri apocalittici di opposizione tra Bene e Male anziché con gli strumenti che l’età della ragione ci ha fornito.

e il vostro qual è?

Una risposta a “Campagna “La Siria non è il paese del Male””

  1. La Siria non è il Paese del Male perchè il Paese del Male non esiste. Quando un popolo di solleva contro un governo ingiusto libera l’energia del desiderio. Un governo che offende questa energia ed è pronto a distruggere il Paese per soffocarla non ha diritto di esistere. Una comunità internazionale che non sa sostenere questo desiderio è un abominio.

I commenti sono chiusi.